Bonus Gasolio:
Servizio di assistenza di CTS per la compilazione della domanda per il credito d’imposta del 28% sul primo rimestre 2022 (01 gennaio – 31 marzo 2022)
Compila il form qui sotto per predisporre la domanda per il credito d’imposta del 28%
Le informazioni ed i documenti che invierete saranno necessari affinché i referenti CTS possano predisporre l’istanza. Chiediamo pertanto di porre attenzione alla correttezza dei dati inseriti.
Il “decreto Aiuti” ha previsto la destinazione di un fondo di circa 500 milioni di euro per compensare gli effetti dei maggiori costi sostenuti dalle imprese di autotrasporto
Con il decreto direttoriale vengono dettate le modalità attuative e le procedure operative per la fruizione del credito d’imposta pari al 28% della spesa sostenuta nel primo trimestre 2022 (01 gennaio – 31 marzo), per l’acquisto di gasolio impiegato dagli autotrasportatori merci c/t in veicoli di massa complessiva pari o superiore a 7,5 tonnellate e di categoria euro 5 o superiore.
MODALITA DI FUNZIONAMENTO
Occorrerà compilare una scheda per la raccolta dei dati anagrafici aziendali e dei codici delle fatture di acquisto del gasolio relative al primo trimestre dell’anno 2022. Successivamente andrà presentata la domanda per accedere all’agevolazione attraverso un’apposita piattaforma predisposta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Si comunica che il credito d’imposta potrà essere utilizzato, decorsi 10 giorni dalla trasmissione dei dati alla piattaforma, esclusivamente in compensazione unicamente mediante presentazione del modello F24 attraverso i servizi telematici messi a disposizione dell’Agenzia delle Entrate.
Confartigianato Trasporti Servizi – CTS - rende disponibile il Servizio di assistenza per tutta la fase istruttoria e la presentazione delle domande attraverso la piattaforma di Agenzia Dogane e Monopoli.
Per info CTS: TEL 345 6841526 E MAIL: bonusgasolio@trasportiservizi.it